L’aveva promesso Giuseppe Cattani, il presidente della Npc Rieti, che se avesse vinto il campionato, sarebbe salito in bicicletta fino a Leonessa. Detto, fatto. Come è nello stile del presidente Cattani, ogni premessa è un debito e dopo essersi tinto i capelli di nero, lui che è biondissimo dalla nascita, questa mattina ha deciso di compiere l’impresa.
Accompagnato dai fedelissimi coach Matteucci, coach De Ambrosi, Picchio Feliciangeli e dal giornalista e ciclista Valerio Pasquetti, il presidentissimo, partendo da Rieti, ha raggiunto in tre ore la meta.
“Grande soddisfazione essere arrivati fin qui, in tutti i sensi – commenta Cattani – non era certo facile, ma ce l’abbiamo fatta. Ringrazio i miei compagni di avventura: Paolo, Gianluca e Picchio e l’amico Valerio Pasquetti che, più esperto di noi, ci ha fatto strada ed incoraggiato fin qui. Adesso che abbiamo fatto tutto quello per cui ci eravamo impegnati, ci prendiamo un paio di giorni di riposo e poi partiamo con il programma della prossima stagione”. Alcuni giorni fa, invece, Cattani, sempre per scommessa, si tinse i capelli (leggi). Foto: NPC ©