Si è svolta questa mattina a Talocci – in via P. Nenni – la cerimonia di consegna di 13 nuovi alloggi dell’Ater della Provincia di Rieti.
Alla presenza del Commissario Straordinario dell’Ater, Eliseo Maggi, del Direttore Generale, Amedeo Lauretti, dell’Assessore ai servizi sociali del Comune di Fara Sabina, Walter Perugini, e di dirigenti e funzionari dei due Enti, le 13 famiglie assegnatarie degli alloggi hanno firmato i contratti e preso possesso fisicamente delle nuove abitazioni, ormai complete sotto ogni aspetto.
L’intenso lavoro degli ultimi mesi ha permesso, per la soddisfazione degli assegnatari e dell’Ater, di consegnare gli alloggi addirittura in anticipo di diversi mesi rispetto alla previsioni che indicavano come probabile il mese di ottobre.
“La svolta gestionale che abbiamo compiuto all’Ater di Rieti ha permesso, anche in questo caso, di rispondere in maniera migliore e più veloce alle esigenze degli utenti – ha dichiarato il Commissario Straordinario, Eliseo Maggi – Da oggi altre 13 famiglie hanno una casa e si aggiungono agli utenti già sistemati nei mesi scorsi nel territorio del Comune di Fara Sabina. Prosegue quindi il nostro lavoro, da un lato finalizzato a migliorare ed incrementare sempre di più i servizi forniti dalla nostra azienda, dall’altra a rendere più trasparente e rigoroso ogni passaggio delle nostre attività. Basti pensare che, proprio nel caso di Talocci, l’Ater ha preventivamente effettuato delle verifiche che hanno permesso al Comune di sospendere in via cautelativa una delle assegnazioni. Ringrazio il Sindaco, Davide Basilicata, per l’ampia disponibilità a collaborare con l’Ater dimostrata in questi mesi, sinergie che evidentemente stanno dando frutti significativi. Abbiamo ancora tanti altri progetti e iniziative in cantiere per Fara Sabina e siamo fiduciosi sul fatto che le porteremo a termine. Del resto, c’è ancora molto da fare per rispondere alle esigenze abitative della popolazione ma certamente quella di oggi è l’ennesima risposta che la nostra gestione Ater è riuscita a dare ed è soprattutto una bellissima giornata per molte persone”.
Soddisfazione e disponibilità sono state evidenziate anche dall’Assessore Perugini che ha assicurato l’impegno dell’Ente nei vari progetti che si stanno elaborando e mettendo in campo di concerto con l’Ater della Provincia di Rieti.
Al termine della cerimonia di consegna delle chiavi, in un clima evidentemente di festa, i nuovi inquilini hanno fatto ingresso nei loro appartamenti. Foto: ATER ©