È partito questa mattina dalle ore 8, e sarà aperto per tutto il periodo estivo sino al 30 settembre 2015, il presidio AIB “antincendio boschivo” nella nuova sede di Borgo San Pietro nel Comune di Petrella Salto e che garantirà anche il Soccorso Tecnico Urgente per tutto il territorio del Salto Cicolano.
Il servizio reso dai Vigili del Fuoco è frutto dell’accordo di programma per l’anno 2015 e stipulato tra la Regione Lazio e il Dipartimento dei Vigili del Fuoco e che ha infatti previsto, per la Provincia di Rieti, al fine di fronteggiare i rischi derivanti dagli incendi boschivi, la dislocazione di una squadra di Vigili del Fuoco proprio nel territorio del Cicolano, in oltre la stessa partenza antincendio boschivo potrà essere chiamata a svolgere, in accordo con la Sala Operativa Regionale della Regione Lazio interventi su tutto il territorio regionale.
Presente per il battesimo il sindaco del Comune di Petrella Salto oltre ad altre autorità locali e dei Comuni limitrofi. Con la partenza suddetta il dispositivo di soccorso dei Vigili del Fuoco di Rieti viene ulteriormente potenziato nel periodo estivo configurandosi nella fascia diurna dalle ore 8 alle ore 20 complessivamente su 5 squadre operative dislocate: due presso la sede centrale di Rieti, una presso le sede di Poggio Mirteto, una nel Comune di Posta e una a Petrella Salto nella località di Borgo San Pietro. Foto: Vigili del fuoco ©