Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, per la premiazione al Tempio di Adriano a Roma delle due aziende reatine Eredi Stocchi di Leonessa e l’Azienda agricola F.lli Nesta Enzo e Massimo di Magliano Sabina nell’ambito del Concorso “Premio Roma” per i migliori formaggi promosso dalle Camere di Commercio di Roma, Rieti, Viterbo, Frosinone e Latina e realizzati da ARM – Azienda Romana Mercati, in collaborazione con ARSIAL e Unioncamere Lazio e con il patrocinio dell’Assessorato Roma Produttiva e Città Metropolitana.
L’Azienda Eredi Stocchi si è classificata prima nell’ambito della Sezione Lazio-Tipologia formaggi ovini stagionati con il suo pecorino stagionato in grotta, mentre l’Azienda F.lli Nesta Enzo e Massimo ha conquistato il primo posto all’interno della Sezione Lazio-Tipologia ricotta con la sua ricotta vaccina.
“Il piazzamento delle aziende reatine nell’ambito del Concorso “Premio Roma” per i migliori formaggi rappresenta il giusto mix tra tradizione e innovazione in grado di conquistare il mercato dei consumatori. – ha dichiarato Vincenzo Regnini, presidente dell’Ente camerale reatino – L’Azienda Eredi Stocchi, infatti, vanta una lunga tradizione casearia e da anni guadagna il podio nell’ambito del “Premio Roma”, mentre l’Azienda F.lli Nesta Enzo e Massimo è il classico esempio di un’azienda polifunzionale che si è affacciata recentemente nel settore della caseificazione lanciando prodotti innovativi che completano una già vasta gamma di prodotti agroalimentari di elevata qualità”. Foto (archivio) RietiLife ©