GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE (clicca qui) Nasce da tre studenti reatini la nuova piattaforma per lo scambio di libri. La definiscono un booksharing sociale, Marco Mirabella, Emanuele Ruggeri e Luca Mungo, gli ideatori del progetto. Switch it è un sito internet che nasce come piattaforma social, totalmente gratuita per lo scambio di libri. È social, come Facebook, in quanto ogni utente ha a disposizione un proprio profilo personale e una libreria virtuale dove può aggiungere i libri che vorrebbe scambiare e quelli desiderati. I contatti fra gli utenti avvengono tramite una chat interna, con la quale è possibile accordarsi per un eventuale scambio.
IL MECCANISMO Il vero e proprio passaggio dei libri avviene però fisicamente; Switch it infatti vuole tornare a un vero contatto tra le persone che si sta sempre più deteriorando a causa dei canonici social network. Per favorire ulteriormente il contatto, i fondatori stanno stipulando diverse convenzioni con locali (principalmente romani) in maniera tale da fornire agli utenti dei posti accoglienti dove scambiare due chiacchiere e condividere la loro passione per i libri.
IL TEAM Il team è formato da studenti universitari tutti con un diverso background accademico. La piattaforma, anche se partita da poche settimane, sta avendo un buon riscontro.
IL SITO www.letswitchit.it
LA PAGINA FACEBOOK www.facebook.com/SwitchItofficial?fref=ts
Foto: RietiLife ©