Durante le finali playoff della Npc contro l’Eurobasket, davanti al PalaSojourner tornerà il Luna Park. Così, dopo il circo, in un’occasione importante, la Npc è di nuovo alle prese con la polemica sui parcheggi e la fruibilità degli spazi attigui al palazzetto, in giorni di grande afflusso. Il Comune di Rieti fa luce sulla vicenda e porta la propria soluzione.
“L’Amministrazione comunale – scrivono da Palazzo Città – non ha alcuna competenza rispetto alla concessione del parcheggio del PalaSojourner al Luna Park in concomitanza con le finali play off di basket.
L’area in questione è privata ed è gestita dal concessionario Aria Sport a cui la Provincia di Rieti ha affidato in gestione gli impianti sportivi e quindi anche le aree annesse.
Il Comune, nel corso di una riunione svoltasi martedì, ha comunque messo a disposizione degli sportivi i parcheggi dello Stadio Manlio Scopigno e del Bocciodromo e ha ricevuto rassicurazioni dalla società Aria Sport che saranno a disposizione anche tutte le aree attigue al PalaSojourner e alla Piscina provinciale ad eccezione del parcheggio.
Per quanto concerne l’autorizzazione concessa per l’attività di giostrai, la cui istanza da parte del Luna Park è stata inoltrata al Comune di Rieti alcuni mesi fa, si rammenta che tale provvedimento è relativo al solo esercizio dell’attività commerciale e per tanto non ha nulla a che vedere con l’occupazione del suolo in quanto privato e non pubblico”. Foto (archivio) RietiLife ©