L’Associazione Culturale La Fenice con il patrocinio del Comune di Leonessa Presenta: “La Poesia a Braccio”, manifestazione della poesia in rima in ottave e dei poeti a braccio. L’appuntamento è per martedì 2 giugno 2015, al Teatrino Parrocchiale, in Piazza VII aprile in Leonessa (RI), si terrà la prima edizione della manifestazione culturale “La Poesia a Braccio” a cura dell’associazione culturale “La Fenice” di Leonessa con il patrocinio del Comune di Leonessa.
La giornata vedrà la partecipazione straordinaria di Mauro Chechi, maestro di improvvisazione poetica di rilevanza internazionale. Come improvvisatore ha partecipato a spettacoli con Roberto Benigni, è stato ospite di Maurizio Costanzo, in varie trasmissioni, ed è stato invitato come rappresentante dell’improvvisazione del canto poetico italiano in Messico, Mozambico, Germania, Svizzera, Spagna e Francia.
L’appuntamento sarà diviso in due blocchi: Ore 16.00: “Incontro e lezione con uno dei maggiori esponenti della rima in ottava” lezione aperta con dimostrazione da parte del poeta Mauro Chechi, con cenni storici sulla poesia a braccio. Ore 21.30: “I poeti a braccio di Leonessa s’incontrano” tra goliardia e poesia alla scoperta dei canti tipici e dei talenti dell’altipiano leonessano e dei paesi limitrofi.
L’evento, fortemente voluto dall’associazione culturale “la Fenice”, è stato sostenuto dal sindaco Paolo Trancassini che si è mostrato entusiasta dell’evento e che, salvo impegni imprevisti, interverrà durante la manifestazione.”
Foto: LA FENICE ©