Dopo il grande successo dello scorso anno, torna ForMaggio la manifestazione, giunta alla sua terza edizione, che mette in risalto i formaggi locali e nazionali della nostra tradizione culinaria.
Dal 29 al 31 maggio, a Piazza Oberdan, saranno presenti quasi tutte le regioni con i loro formaggi tradizionali, inoltre tutte le sere ci saranno spettacoli che coinvolgeranno i visitatori, con degustazioni e approfondimenti sul miglior modo di usare prodotti di prima qualità rispettando il pianeta e noi stessi. Tutte le sere ci saranno due ristoranti che prepareranno piatti della tradizione reatina e italiana.
Il progetto, curato dall’associazione culturale GI.GA.GI., punta a divulgare il sapere antico delle produzioni casearie e la consapevolezza di un ritorno all’agricoltura su un territorio da tempo in crisi. Anche in questa edizione sarà conferito il premio (Umbilicus Italiae) al miglior formaggio in esposizione.
L’iniziativa è organizzata da GI.GA.GI. in collaborazione con Ascom Confcommercio Rieti e con il patrocinio del Comune di Rieti – Assessorato alle Attività produttive, della Camera di Commercio di Rieti e della Sabina Universitas. Foto (archivio) RietiLife ©