Mercoledì allo Scopigno alle 16 il Rieti affronta nella semifinale playoff del girone il Ponsacco, che oggi ha vinto 1-0 contro la Massese nella partita tra quarta e quinta classificata. Il Ponsacco è l’avversaria che il Rieti “sperava”, avendola battuta sia all’andata che al ritorno nella regular season (2-0 e 3-1).
Il Rieti (arrivato terzo – leggi) ha lavorato tranquillamente in questi giorni e mercoledì si giocherà in casa l’accesso alla finale del girone (contro il Poggibonsi) con tutti gli uomini a disposizione. Saranno i soliti undici a cercare l’approdo alla partitissima di domenica prossima (da giocare in Toscana) con Sorrentino, Crescenzo e Pezzotti in attacco.
Il traguardo è la fase nazionale. Da ricordare che mercoledì (e eventualemnte domenica) in caso di parità si giocheranno i supplementari e, qualora ci fosse ancora la x sul risultato, passerà il turno la meglio classificata. Una volta giocata e vinte le gare del 20 ed del 24 maggio coi giallorossi toscani, ecco la fase nazionale. All’avvio di questa (che prevede l’individuazione cinque teste di serie e parte il 31 maggio) accederanno le nove vincenti della terza fase e la semifinalista di Coppa Italia. Alla fase successiva (7 giugno) andranno le vincenti del turno precedente e la finalista della Coppa, mentre in semifinale (10 giugno) si aggiungerà la vincente del trofeo. La finale è prevista il 14 giugno in campo neutro. Un sogno che il Rieti fa, ma rimanendo coi piedi per terra. Foto (archivio) RietiLife ©