I carabinieri della stazione di Poggio Moiano hanno identificato e denunciato tre persone che avevano taccheggiato due esercizi commerciali. Refurtiva restituita. Continuano senza sosta i servizi di controllo del territorio posti in essere dalla compagnia di Rieti che, con tutte le sue articolazioni (stazioni, nucleo operativo e radiomobile), sta predisponendo una serie di servizi preventivi per contrastare il fenomeno dei furti presso le abitazioni e gli esercizi commerciali.
In uno di questi servizi, i militari della stazione di Poggio Moiano hanno intercettato ed identificato 3 cittadini di origine rumena (due donne ed un uomo), che poco prima avevano “taccheggiato” due esercizi commerciali a Osteria Nuova. Nel primo negozio il furto era stato videoripreso dalle telecamere e ciò ha permesso di identificarne gli autori, ma la refurtiva era stata consegnata ad un quarto complice dileguatosi. Dalla perquisizione operata sull’autovettura, invece, veniva rinvenuta della refurtiva trafugata da un altro esercizio commerciale, furto che ancora non era stato denunciato.
L’attività di ricerca estesa anche alle persone ha permesso di rinvenire una particolarità di rilievo. Le due donne, sotto abiti larghi, indossavano un particolare corpetto dotato di una tasca posta all’altezza delle spalle, all’interno della quale venivano riposti i prodotti che passavano inosservati all’atto dell’uscita dall’esercizio commerciale. La merce è stata restituita all’avente diritto, mentre il veicolo è stato posto sotto sequestro ed affidato in custodia giudiziale. Per i tre ladri in trasferta dalla capitale è scattato il deferimento in stato di libertà per concorso in furto aggravato.
(da comunicato dei Carabinieri) Foto: CC ©