Il personale della Squadra Mobile ha arrestato uno studente reatino, minorenne del 1997, resosi responsabile di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.Gli investigatori della Squadra Mobile, infatti, nell’ambito dei servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, intensificati dal Questore di Rieti Gualtiero D’Andrea, nella mattinata del 12 maggio 2015, hanno proceduto al controllo di due giovani all’interno del parco di Via Liberato di Benedetto.
Durante il controllo, uno dei due giovani, minore, si è mostrato particolarmente preoccupato dell’intervento degli Agenti che, insospettiti, hanno proceduto alla sua perquisizione personale trovandolo in possesso di 3 dosi di hashish pronte da spacciare e di denaro contante, probabile provento della sua attività illecita.
Gli investigatori hanno così proceduto anche alla perquisizione del suo domicilio rinvenendo e sequestrando altre 9 dosi di hashish, già confezionate e pronte per la distribuzione.
Il minore è stato, pertanto, arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Roma, associato presso il proprio domicilio, con espresso divieto di comunicare con soggetti estranei al proprio nucleo familiare, in attesa di giudizio, quando dovrà rispondere del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
“L’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato – ha dichiarato il Questore – è massima ed è diretta ad impedire, in particolar modo, l’espansione di tali reati in ambiti giovanili, particolarmente esposti ai pericoli della droga”. (da comunicato Questura) Foto (archivio) RietiLife ©