Il Real Rieti batte la Lazio 6-4 dopo una partita spettacolare. Il secondo tempo degli amaranto celesti è da applausi, dopo che la Lazio aveva chiuso sul 2-0 la prima frazione con i gol di Duarte e Paulinho. In due minuti nel secondo tempo il Real rimonta con la doppietta di Chimanguingo e passa addirittura in vantaggio con Zanchetta. La partita è bellissima, Paulinho fa 3-3, poi ancora Chimanguinho, in tuffo di testa, deposita il nuovo vantaggio. Lo stesso Chimanguinho, già ammonito, viene espulso, ma qui accade l’incredibile, con il Real che sotto di un uomo, trova il gol del 5-3 con Crema. La Lazio inserisce il portiere di movimento, e accorcia ancora con Paulinho, ma nel finale, in contropiede, Crema sigla la doppietta stampando il definitivo 6-4 e facendo impazzire i tifosi del PalaMalfatti.
IL TABELLINO
REAL RIETI-LAZIO 6-4 (2-0 p.t.)
REAL RIETI: Micoli, Peric, Silveira, Crema, Caio, Esposito, Davì, Martinelli, Chimanguinho, Zanchetta, Dan, Guennounna. All. Patriarca
LAZIO: Molitierno, Paulinho, Manfroi, Duarte, Saul, Corsini, Marquinho, Schininà, Chilelli, Mentasti, Di Eugenio, Leofreddi. All. Mannino (squalificato, in panchina Tichetti).
MARCATORI: 7’43’’ p.t. Duarte (L), 19’35’’ t.l. Paulinho (L), 4’ e 4’38’’ s.t. Chimanguinho (R), 7’40’’ Zanchetta (R), 8’54’’ Paulinho (L), 10’08’’ Chimanguinho (R), 13’27’ Crema (R), 17’04’’ Paulinho (L), 19’59’’ Crema (R)
AMMONITI: Davì (R), Duarte (L), Chimanguinho (R), Zanchetta (R), Micoli (R)
ESPULSI: Chimanguinho (R) all’11’21’’ s.t. per somma di ammonizioni
ARBITRI: Rosario La Cerra (Battipaglia), Walter Mameli (Cagliari), Mario Filippini (Roma 1) CRONO: Wladimir Dante (Ciampino)
Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©