Andrà in onda questa sera, nel corso dell’edizione delle 20.30 del Tg2, un servizio dedicato al progetto Sprar per minori non accompagnati richiedenti/titolari di protezione internazionale e/o umanitaria, gestito dall’Arci e di cui è titolare il Comune di Rieti.
Il reportage, a cura della giornalista Monia Venturini, mostra l’esperienza della città di Rieti come modello positivo di promozione della cultura dell’accoglienza integrata.
“Siamo molto orgogliosi – dichiarano il sindaco Simone Petrangeli e l’assessore alle politiche socio-sanitarie Stefania Mariantoni – di rappresentare un progetto detentore di valori postivi e allo stesso tempo innovativi a vantaggio dell’intera comunità. È nostra intenzione estendere le pratiche sperimentate con il progetto Sprar non solo a tutti i servizi affini al Comune ma anche ai Servizi sociali a livello distrettuale privilegiando il collocamento presso le famiglie professionali anziché in strutture”.
L’Amministrazione comunale coglie l’occasione per lanciare un appello a tutti coloro (compresi i singoli) che sono interessati a partecipare al Progetto Sperimentale Professione Famiglia oggetto di un avviso pubblico che punta a selezionare le famiglie. L’AVVISO SULL’ALBO
Foto (archivio): Agenzia PRIMO PIANO ©