Prosegue il cammino della Fortitudo Città di Rieti che domenica sfiderà la capolista Lardini Filottrano Ancona alle 17.30 nella ventesima giornata di campionato Nazionale di serie B1 girone C.
Ancora con l’obiettivo salvezza da centrare, le ragazze di Alessio Simone si presentano in terra marchigiana con 20 punti in decima posizione della classifica generale a fronte della regina del girone con 45 punti all’attivo in diciannove partite e solo quattro sconfitte.
Morale sicuramente elevato quello delle padrone di casa reduci dal successo con l’Azzurra Casette e prima contro la diretta rivale al primo posto Olbia. Sulla carta, marchigiane favoritissime contro una Fortitudo ancora alla ricerca del primo successo esterno stagionale; all’andata proprio le amarantocelesti strapparono alla formazione marchigiana un punto al tie-break dopo aver dominato i primi due set.
Acqua passata. Ora Sammartano e compagne dovranno, in queste ultime gare portare a casa più punti possibili per una salvezza tranquilla. Domenica a Filottrano il coach avrà tutta la rosa a disposizione; Lestini ancora dolorante alla schiena e Pavone tornerà ad unirsi al gruppo dopo l’assenza di una settimana. In questo weekend la Fortitudo Città di Rieti cambierà nome in omaggio alla città: il team prenderà il nome di Rieti Centro d’Italia. Foto (archivio) RietiLife ©