Giunge questa domenica il tanto atteso confronto con Pescara. Alle 18 di domani, tra le mura avversarie del PalaElettra, si giocherà la sfida contro l’unica formazione che è riuscita a battere in casa gli amarantocelesti.
Quella gara del girone di andata a cui i reatini arrivarono dopo un periodo travagliato di allenamenti fatti al gelo e di infortuni, costò agli amarantocelesti parte del favore di un pubblico numeroso accorso a conoscere, per la prima volta, il basket targato Cattani e nell’orgoglio dei leoni reatini la brutta prestazione del 24 novembre brucia ancora.
Grande voglia di riscatto e grande concentrazione accompagnano i ragazzi di coach Nunzi che in queste due settimane di stop, a causa dell’indisponibilità del Palasojourner, si sono allenati con serenità ed hanno recuperato tutti gli infortunati.
Per la sfida contro i pescaresi tornerà, finalmente, in campo Roberto Picchio Feliciangeli e se si eccettua la situazione di Filippo Mascagni che è attualmente in convalescenza, essendosi operato la scorsa settimana, coach Nunzi potrà disporre del suo roster al completo.
La sfida non si preannuncia comunque facile: Rajola e compagni arrivano dall’amara sconfitta maturata a Senigallia ed aspettano i nostri con tutta l’intenzione di ripetere il successo dell’andata.
“E’ una sfida importante – spiega Paolo Matteucci, assistente di Luciano Nunzi – anche se i quattro punti di vantaggio che abbiamo su Pescara dicono che il risultato non cambierà la nostra posizione di classifica, desideriamo ottenere un successo che ci riscatti dalla prova dell’andata e che ci rilanci, dopo i quindici giorni di sosta, nella corsa verso la fine della fase regolare, tenendoci incollati a Latina. Siamo sereni, ci siamo allenati bene, in un clima molto sereno e la partita è stata preparata nei dettagli. Se non ci saranno sorprese dell’ultima ora, avremo la squadra al completo, anche se per la legge degli over dobbiamo purtroppo rinunciare a Federico Granato”.
Palla a due alle ore 18.00, aggiornamenti in tempo reale anche sulla pagina facebook della NPC e diretta video della partita dall’indirizzo. Foto (archivio) RietiLife ©