Graffignano, in provincia di Viterbo, il 20 e 21 aprile 2013 è stato il palcoscenico del secondo atto del Campionato Laziale di Enduro, una classica di inizio campionato tra le splendide colline del Viterbese, in un weekend dato per piovoso ma che ha graziato i centauri dell’Enduro regalandoci un bellissimo spettacolo. Una gara bella e con tante prove speciali, ben otto prove, ridotte a sei per le categoria 50 e amatori, svoltasi su un percorso di 140 km , ridotto a 105 per le categorie 50 e amatori , percorso ben disegnato e sapientemente organizzato dai veterani del M.C. Graffignano che hanno così degnamente accolto i 130 partecipanti alla gara valevole per i campionati Enduro Lazio ed Umbria. Per quanto riguarda i risultati finali segnaliamo l’ottima la prestazione dei 4 piloti della rappresentativa del Motoclub Terremoto di Cantalice (RI):
Prima vittoria in carriera per Fabrizio Brunozzi su Ktm250 che sale sul gradino più alto del podio della categoria A1, vittoria inaspettata dopo un inizio in sordina nella prima prova speciale, ha imediatamente cercato e ottenuto il recupero imponendosi nelle rimanenti prove speciali .
E’ bastato il Terzo gradino in T2-Interregionale a Diego Masuzzo su Beta400 per vincere il primo posto nella categoria T2-Lazio, anche per lui prima vittoria in carriera un traguardo molto atteso dopo un periodo costellato di eventi sfortunati che lo hanno costretto più volte al ritiro forzato in gara.
Buona la prestazione di Stefano Marzetti su Suzuky450 che guadagna il quarto posto in categoria T2 Lazio e vede così premiata la sua regolarità di marcia in gara
Meno esaltante quella di Gabriele Oliverii autore di una prestazione sotto tono, nell’agguerrita categoria E2 Lazio non và oltre il 7 posto.
Un arrivederci alla prossima gara il 19 maggio 2013 a Torricella Sicura (TE) per il giro di boa del campionato 2013. (Da comunicato stampa dell’EnduroRieti – MotoClub Terremoto) Foto: MotoClub Terremoto © 8 Maggio 2013